CartaMontePaschi Portale Aziende [header]
Registrazione  
    Ecco come fare
Area riservata Portale Aziende  
Norme per la trasparenza dei servizi bancari e finanziari
In questa sezione sono contenuti i principali documenti di carattere informativo previsti dalla normativa sulla trasparenza (D.LGS nº 385/1993, Testo Unico Bancario e Istruzioni di Vigilanza di Banca d’Italia), relativi all'offerta di prodotti e servizi monetica offerti da Banca Monte dei Paschi di Siena.
Logo MPS
Arbitro Bancario Finanziario - Guida Pratica
Servizio 3D Secure  

L’IMPORTANZA DEL 3D SECURE PER GLI ACQUISTI ONLINE

Ti ricordiamo che gli standard di sicurezza definiti dalla direttiva europea PSD2 in materia di pagamenti elettronici porteranno ad un incremento dei siti che richiedono la modalità 3D Secure (Mastercard Identity Check o Verified by Visa) per autenticare un pagamento online con carta.

Il Servizio 3D Secure è un protocollo di sicurezza che, ad ogni acquisto effettuato con la tua carta di pagamento, prevede l’invio via SMS di una password monouso OTP (One Time Password) sul numero di cellulare da te registrato a sistema.
Il Servizio 3D Secure è disponibile gratuitamente su tutte le carte della Banca abilitate agli acquisti online.
Il corretto inserimento della OTP del Servizio 3D Secure durante un acquisto in un sito e-commerce di un esercente aderente, conferma che sei il titolare autorizzato della carta e permette così di finalizzare l’acquisto.

Se non è ancora attivo il 3D Secure, potrà essere attivato dall’Amministratore dell’Azienda (Admin), che accedendo al Portale Aziende (Sezione “Servizi di sicurezza e pagamenti“) potrà inserire il numero di cellulare del titolare di ogni singola carta aziendale per la ricezione via SMS della OTP per gli acquisti. Successivamente l’Azienda dovrà invitare ogni titolare a iscrivere la propria carta, nella sezione “3D Secure“ del Portale Aziende, in cui sarà già valorizzato e non modificabile il numero di cellulare di riferimento.