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Portale Aziende  

BENVENUTO NEL PORTALE AZIENDE CARTA MONTEPASCHI !

Il Gruppo Montepaschi propone alle Aziende il servizio Estratto conto online.
Il servizio è attivabile solo dalla figura di Amministratore delle Aziende registrate al Portale Aziende Carta Montepaschi.
Ecco tutti i vantaggi:

  • puntualità: l'estratto conto è consultabile già dai primi giorni di ogni mese: l'Amministratore riceverà un'email di avviso ad ogni nuova pubblicazione;
  • praticità: gli estratti conto sono disponibili in formato .pdf, è quindi possibile salvarli su un computer aziendale e costruire un archivio contabile elettronico e personalizzato, evitando accumuli di carta;
  • convenienza: il servizio è completamente gratuito e consente di risparmiare le spese di stampa e spedizione degli estratti conto su carta.

Primo accesso al Portale
Al primo accesso al Portale (per nuovi utenti) viene chiesto di modificare la password inviata dal Gruppo Montepaschi. La modifica della password è obbligatoria per poter accedere ai servizi del Portale Aziende Carta Montepaschi.

Successivi accessi al Portale
Per la tua sicurezza ti consigliamo di modificare frequentemente (almeno ogni 90 giorni) la password di accesso, di non comunicarla mai a nessuno e di annotarla in un luogo sicuro. Dopo 3 errori nella digitazione della password, o se non si accede al portale da oltre 180 giorni, l'accesso sarà bloccato: per riattivarlo sarà necessario chiamare il Servizio clienti

Suggerimenti per la scelta della password
La password deve avere una lunghezza compresa tra 8 e 20 caratteri e deve comprendere almeno un carattere numerico (ad esempio: abcdef4g).
La password non può essere uguale al nome utente.
Ogni password deve essere diversa dall'ultima creata e dalle 5 utilizzate in precedenza.
Viene effettuato un controllo sull'esatta digitazione della password, distinguendo tra MAIUSCOLE e minuscole: per tale motivo, la prima volta deve essere scelta e inserita con attenzione.

Se il nome utente e/o la password sono stati dimenticati, bloccati o disabilitati, l'abilitazione all'accesso al Portale deve essere richiesta dagli utenti all'Amministratore (cioè, alla persona che inizialmente ha fornito le chiavi d'accesso al Portale). L'Amministratore può invece contattare il Servizio clienti

Servizio 3D Secure  

PIN ONLINE, L’EVOLUZIONE DEL 3D SECURE NEI PAGAMENTI E-COMMERCE

Dal 10 dicembre 2020, in adeguamento agli standard di sicurezza definiti dalla direttiva europea PSD2 in materia di pagamenti elettronici, per gli acquisti e-commerce con 3D Secure con carta di credito aziendale Carta Montepaschi potrà essere richiesto il PIN Online, un codice numerico scelto dal titolare carta.
Il PIN Online andrà inserito dopo la password monouso OTP (One Time Password) inviata via SMS al numero di cellulare registrato per ogni singola carta dall’Amministratore dell’Azienda (Admin).

Sulla carta è già attivato il 3D Secure?
Il titolare della carta dovrà impostare il PIN Online, nella sezione "3D Secure" del Portale.

Sulla carta non è ancora attivato il 3D Secure?
Potrà essere attivato dall’Amministratore dell’Azienda (Admin), nella Sezione "Servizi di sicurezza e pagamenti" del Portale, inserendo il numero di cellulare del titolare di ogni singola carta. Successivamente il titolare dovrà iscrivere la propria carta aziendale nella sezione "3D Secure" del Portale ed impostare il PIN Online.